giovedì 13 ottobre 2011

Ottobre, oggi è arrivato ottobre

Passata la prova più importante della mia vita, attendo di sapere come sia andata. 
E finalmente mi rendo conto che ottobre è arrivato e siamo già a metà. 
Mi sono regalata un grande giro di shopping, ho ricominciato a prendere contatti con il mondo, ho speso 50 euro di libri. Ho ricevuto tre rose, un invito a cena, una dichiarazione chiarificatrice che ha chiarito poco. E forse qualcosa si è rotto davvero, forse uscirò a cena con il tizio che "non mi piace, ma ha un odore buonissimo e io ho bisogno di qualcosa di normale". E basta mangiare e fumare così tanto, che hai un vestito nuovo da comprare.


Poi un'amica che credevi chiusa ed impenetrabile ti racconta tutto di sé. Ti rendi conto di aver sprecato due anni, a non cercare di entrare nel suo guscio. Ti meravigli siano bastati 200 km di autostrada per farla aprire così tanto. E lei ti parla delle sue paure e del suo dolore, delle sue ferite e delle sue mille vite. E tu non riesci a fare altro che abbracciarla e ringraziarla, perché 200 km di autostrada possono regalarti una lezione grandissima.

3 commenti:

  1. eh, appunto, volevo chiederti come era andato l'esame...
    si, al basta mangiare&fumare tanto, e nì al tizio normale...non so, non mi ispirano i tizi normali.

    ma quanto vero è che gli amici riservano emozioni inaspettate???

    RispondiElimina
  2. Ho fatto un'esperienza simile alla tua in questi giorni e mi sono resa conto di non conoscere affatto una collega con cui lavoro da 7 anni e di averla giudicata in modo sommario (mi sa che è un mio maledetto vizio), parlando con lei di questioni importante mi ha fatto sentire piccina e ben mi sta ;)

    RispondiElimina
  3. Oddio, quanto mi ritrovo nella frase "il tizio che non mi piace ma ha un odore buonissimo e ho bisogno di tizi normali".

    RispondiElimina