venerdì 11 novembre 2011

Libido e altre storie

A me mica l'aveva detto, il medico, che la mononucleosi porta anche un incredibile calo della libido. Che poi in fondo è meglio così, che di uomini appetibili all'orizzonte ce ne sono pochi. A parte lo sgrammaticato, che sabato sera mi si è dichiarato sul divanetto di una discoteca semivuota tentando di ottenere qualcosa facendomi bere. E niente, non la smetteva, nonostante io stessi chiacchierando con la mia amica e gli abbia spiegato chiaramente che no, non ce n'è, in questo periodo non ho proprio voglia di sentire nessuno. Ah, poi c'è il mio ex ragazzo che mi manda messaggi a doppio senso e insiste che devo andare a prendermi il mio regalo. Ma mica ho ben capito se mi prende in giro o fa sul serio. La teoria più accreditata è che, dato che sta perdendo capelli, ha bisogno di sicurezza. E ad ogni centimetro di stempiatura corrisponde l'aumento dell'aria da uomo che non deve chiedere mai. Le persone cambiano. Ma io preferisco non pensarci, perché mi sale il sangue al cervello. 
Nel frattempo l'Italia sta per cadere a rotoli, ma almeno ci stiamo per liberare di Berlusconi, che io odio e ho sempre odiato. In fondo, però, mi fa pena. E' pur sempre un uomo anziano che credeva di essere invincibile e sta perdendo tutto. Un po' come i matti dei film che credono di essere Napoleone. In fondo ho un cuore anch'io, basta solo saperlo scoprire.

9 commenti:

  1. Ma lo sgrammaticato è figo almeno? Fisicamente, ovviamente.

    RispondiElimina
  2. No, figo proprio no. Ha un buonissimo odore, ma non basta!

    RispondiElimina
  3. Piuttosto che lo sgrammaticato, l'ascetismo!

    RispondiElimina
  4. Ale hai ragione, è questa la strada che sto seguendo, prima o poi troverò un (altro) uomo di aspetto gradevole in grado di scrivere in italiano!

    RispondiElimina
  5. beh, c'è da dire che fai pensare...
    "poi c'è il mio ex ragazzo che mi manda messaggi a doppio senso"
    "La teoria più accreditata è che, dato che sta perdendo capelli, ha bisogno di sicurezza."
    "E ad ogni centimetro di stempiatura corrisponde l'aumento dell'aria da uomo che non deve chiedere mai."
    e poi dici
    "ci stiamo per liberare di Berlusconi..."
    e, dulcis in fundo
    "E' pur sempre un uomo anziano che credeva di essere invincibile e sta perdendo tutto"
    OHO? sarai anche TU una "PAPIGIRL"?
    ah ah

    RispondiElimina
  6. Devo dire che la storia dell'incipiente calvizie e del bisogno di rassicurazione/metamorfosi in maschio amaro è illuminante!
    Ci rifletterò...

    RispondiElimina
  7. @Riccardo: ahahahah ti lascio con il dubbio!

    @memoriediunavagina: credo che la prima stempiatura equivalga alla sindrome premestruale, quando ti senti brutta e grassa e cedi a tipi improponibili per alimentare l'ego!

    RispondiElimina
  8. Lo sgrammaticato in quanto tale è intollerabile.
    Passa da me, che sei stata nominata! http://lady-bugged.blogspot.com/2011/11/il-7-links-project.html

    RispondiElimina