martedì 18 ottobre 2011

Di malattie infettive e altri lamenti

Avete mai preso la mononucleosi?
No perché "una mia amica" (la chiameremo così) l'ha beccata a quasi 26 anni e vorrebbe passare ogni giornata a letto e dormire in continuazione. Invece non si può, perché la vita deve continuare e considerato che potrebbe durare anche oltre un mese, non è piacevole trascorrere più di 30 giorni di reclusione in preda a sintomi indefiniti che variano tra la stanchezza cronica, il senso di svenimento, i brividi, temperatura corporea e pressione sanguigna vicine a quelle di un cadavere.
Avete mai notato i commenti delle (poche) persone a cui rivelate cosa vi affligge? Non è che una sta male perché è una zoccola e chissà chi s'è pomiciata. Questa "mia amica" non crede neppure di averla presa così (il che fa ancora più sfigata dalle difese immunitarie di un moscerino), ma sospetta di aver bevuto qualche bicchiere di troppo (non solo per il grado alcolico) offerto da altri. E poi perché tutto questo pudore, questo non poter dire che stai male, e ti ritrovi ad una festa che tutti ballano sul tavolo, e tu saresti la prima a saltarci sopra, ma proprio non ce la fai, perché sai che al primo passo cadresti a terra come una pera matura. Mica è una colpa ospitare un virus nel proprio corpo. E se il virus è bastardo e non vuole andarsene, cosa si può fare per tornare a sentirsi quantomeno appetibili, simpatiche, intelligenti, in forma e divertenti? Perché così proprio non si può vivere, c'è molto tempo per essere malati e depressi e questo non è proprio quello giusto!

2 commenti:

  1. http://www.youtube.com/watch?v=SjqIqBXRlzQ

    ci sono altri modi per prenderla...
    beh dai, ironia a parte, effettivamente non c'è mai un periodo giusto per essere depressi e stanchi e sicuramente non bisogna farsene una colpa. Poi passa però e si risboccia più belle, simpatiche e fighe di prima :) e una che va alle feste con tutto quel fardello è parecchio figa anche se malata :D

    sono colorita, lo so

    RispondiElimina
  2. ahahahahah favolosa quella scena di Scrubs! Grazie per l'innalzamento di autostima, ne avevo bisogno :)

    RispondiElimina