venerdì 12 agosto 2011

Cinque

Mi è sempre piaciuto il numero cinque.

5 è considerato un numero speciale, dalla Preistoria ad oggi.

5 nella Smorfia è la mano.

5 è l'unica tabellina che abbia imparato al primo colpo (E probabilmente l'unica che ancora so, ma questa è un'altra storia).

5 è il numero di mesi trascorsi dall'ultima volta che ti ho visto. Ogni giorno di questi ultimi 5 mesi ho desiderato averti davanti per guardarti in faccia. Sta per succedere. E so che non accadrà nulla di quello che sotto sotto vorrei. Ma ho paura di quello che potrei provare. Perché in fondo da quel giorno con la sciarpa grigia e il freddo di fine inverno sembra non essere cambiato poi molto. Aspetto senza farmi domande, con tutta la leggerezza che mi sono ripromessa per questa estate. Aspetto, come sempre.

Nessun commento:

Posta un commento